Sostegno alle famiglie in difficoltà

Sos Bambini è sempre stata attiva soprattutto all’estero. La Romania ha chiamato, il Guatemala anche, così Haiti per il terremoto. Sos Bambini risponde dalla sua costituzione. L’Italia comincia a chiamare in questi anni, con la crisi economica, i cambiamenti sociali, l’integrazione fra culture diverse, le difficoltà che tutti abbiamo ad evolvere in contesti sempre più globali, sovrastati da tanta informazione, influenzati negativamente, talvolta abbattuti.

Per rispondere ai bisogni sempre più pressanti anche del nostro territorio che vede molte famiglie vivere alla soglia di povertà Sos Bambini ha avviato con la Parrocchia di quartiere e in rete con altre organizzazioni partner, un progetto sperimentale di sostegno economico e di ascolto per le famiglie più bisognose soprattutto quelle con la presenza di bambini.

Lo abbiamo chiamato “Adotta una famiglia”, perché lo scopo è proprio quello non di fornire un aiuto assistenziale, ma organizzativo e materiale, per consentire pian piano a queste famiglie di rendersi piu autonome e vivere dignitosamente.

Potete aiutarci finanziando il nostro progetto e e rispondendo agli appelli che lanciamo anche sulla nostra pagina Facebook.

Il 100% del valore viene destinato ai progetti attivi.

Tutti i volontari offrono il loro servizio gratuitamente.

Diventa Volontario