Dona ora il tuo 5x1000

Housing sociale

Housing sociale

Intervento temporaneo sull’emergenza abitativa a favore di mamme sole con bimbi.

Il progetto di housing sociale intende offrire a famiglie monoparentali (mamme sole con bambini) in difficoltà, l’opportunità di essere accolti in struttura abitative a prezzi ridotti e di essere sostenuti e accompagnati nel periodo di accoglienza da un’equipe socio educativa.

Sos Bambini partecipa a Bandi pubblici per ottenere appartamenti in affitto che poi vengono offerti con contratti di ospitalità soprattutto a famiglie prive di alloggio regolare.

La modalità di accoglienza prevede l’attivazione del Servizio di accompagnamento socio educativo, e si integra nel più ampio servizio “Adotta una famiglia" con attività di sostegno psicopedagogico e sociale, aiuto alla famiglia nel processo di integrazione nel quartiere, sostegno alla crescita dei bambini.

La famiglia riceve pertanto un supporto periodico da parte sia dei volontari assegnati al progetto, che del personale professionista incaricato del raggiungimento degli obiettivi e, se necessario, anche confronto periodico con i servizi territoriali coinvolti in rete con Sos Bambini.

Stai con SOS Bambini, stai con i bambini!

crossmenuchevron-right