Dona ora il tuo 5x1000

Famiglie povere a Poienile

Famiglie povere a Poienile

Con Sos Romania, abbiamo individuato una area territoriale a nord della Romania, distretto Maramures, Poienile de sub Munte, zona montagnosa e spesso isolata per le frequenti nevicate, dove risiedono circa 200 famiglie molto povere, mole di queste monoparentali e con molti bambini.

Dal 2017 abbiamo avviato le prime iniziative relative alle abitazioni più fatiscenti per renderle più confortevoli e soprattutto per la costruzione dei bagni. Insieme con l’Associazione dei Frati Minori Cappuccini e un team di volontari organizziamo soprattutto d'estate dei campi che coinvolgono anche 80 ragazzi.

Causa l'isolamento del luogo ci sono scarse opportunità ludiche ed educative quindi questa iniziativa, soprattutto dopo quasi 2 anni di ulteriore isolamento causa Covid, produce effetti notevoli sul benessere e recupero psicofisico dei ragazzi.

Sia in primavera che in inverno ( in occasione delle feste ) organizziamo delle missioni con viveri, materiali didattici, indumenti caldi, giochi e prodotti per l'igiene, pacchi personalizzati di cibo per i bambini anche grazie al contributo di un’azienda locale.

Stai con SOS Bambini, stai con i bambini!

crossmenuchevron-right