Raccolta alimentare

Sos Bambini effettua periodicamente delle raccolte di oggetti e prodotti secondo le esigenze espresse dalle strutture sostenute: pannolini, giocattoli, elettrodomestici, abbigliamento, arredi. Le esigenze e le modalità di raccolta vengono comunicate ai sostenitori in modo puntuale sul sito e nella newsletter;  non esistono infatti punti di raccolta permanenti.

Una delle iniziative concrete a sostegno dei progetti attivi, è stata anche, fino al 2014, la raccolta alimentare.

Che cos’è la raccolta alimentare?

Si tratta di un’iniziativa in collaborazione con alcuni supermercati aderenti, attraverso la quale è possibile donare alimenti non deperibili, materiale per l’igiene e prodotti per l’infanzia, da inviare ai centri e case famiglia che sostiene Sos Bambini, sopperendo in questo modo alle carenze degli aiuti statali.

Come si può partecipare?

Semplicemente recandosi a fare la spesa il giorno della raccolta e acquistando uno o più prodotti presenti nell’elenco, oppure segnalando la propria disponibilità a partecipare in qualità di volontari, a turni di due/tre ore.

Come arrivano i prodotti donati a destinazione?

Grazie ad uno spedizioniere che supporta Sos Bambini da anni, tutto il materiale raccolto viene trasportato in pochi giorni a Sighet e a Cluj.

A Sighet i Frati Cappuccini presenti sul territorio da anni, si occupano del primo stoccaggio e della distribuzione dei prodotti nelle case famiglia statali, in base ai bisogni reali.

Attualmente siamo ospiti  della Coop di Via Palmanova 2 volte l’anno ​nei mesi di maggio e novembre.

5 X 1000 Sos Bambini

Sostieni i nostri progetti con il tuo 5×1000
C.F. 97427820150
logo sos bambini

Sostieni Sos Bambini

Diventa Volontario

Il 100% del valore viene destinato ai progetti attivi.

Tutti i volontari offrono il loro servizio gratuitamente.

Diventa Volontario