229756819_alungatoDa metà novembre lo spazio è aperto e ogni giorno aumentano le richieste di iscrizione e le richieste di informazione. Rivolto quest’anno prevalentemente ai bambini di 5 anni per accompagnarli al passaggio verso la scuola elementare del prossimo anno e familiarizzare con la lingua italiana (al momento l’utenza è di bambini stranieri), Spazio bimbi si inserisce nel progetto  di riqualificazione  della scuola Radice. L’intento è che la Scuola diventi un luogo vivace, aperto a tutti, italiani e stranieri,  con un’offerta formativa interessante, originale e appetibile. La scuola deve diventare “la casa”, un luogo di accoglienza e di partecipazione attiva delle famiglie, con attività sia per i genitori, sia per i figli dai più piccoli fino alla licenza elementare. Il progetto è portato avanti insieme con Uvi che da anni lavora sul territorio in situazioni analoghe.

Sono partite anche le seguenti iniziative :

  • Progetto musicale di fusione musica-espressione corporea
  • Organizzazione di attività motorie per i bimbi di prima e seconda elementare

Abbiamo bisogno di volontari 

Poiché stanno crescendo le iscrizioni abbiamo bisogno di altri volontari che possano garantire presenza  una volta alla settimana per tutto l’anno scolastico in affiancamento alle  insegnanti per i laboratori, il doposcuola sia nella scuola elementare che nella materna.

E’ richiesta continuità, attitudine all’ascolto e alla collaborazione, spirito di servizio, attitudine alla relazione con i bambini.

Inviare proprio CV a info@sosbambini.it

Leggi gli aggiornamenti