Dona ora
Sos Bambini
17 Febbraio 2023

Sisma in Turchia e Siria

Il recente gravissimo terremoto in Turchia e Siria ci ha lasciato sgomenti di fronte a tanta devastazione e intensità. La macchina dei soccorsi è partita immediatamente e tante sono le vie per sostenere la popolazione colpita da questa emergenza. Oltre ai vari enti non profit presenti in loco si sono attivate molte altre organizzazioni per portare aiuto e assistenza alle popolazioni locali.

SOS Bambini ha sempre cercato di far fronte a tali accadimenti individuando canali certi e monitorabili per invitare i propri sostenitori a inoltrare il proprio aiuto. In questa circostanza abbiamo scelto di sostenere con una donazione il lavoro dei Frati Minori Cappuccini con i quali da tempo collaboriamo in Romania e con i quali abbiamo gestito l'accoglienza di donne e bambini in fuga dalla guerra in Ucraina.

I Frati Minori Cappuccini, che in Italia hanno base a Reggio Emilia, sono presenti da sempre sia in Turchia e Siria. Al momento stanno ospitando gli sfollati presso i conventi di Mersin, Efeso, Ankara e Antiochia. A Mersin insieme con Caritas Internazionale stanno valutando di allargare l'ospitalità ad un centinaio di persone e per farlo devono allestire letti, lavatrici, cucine etc. Ad Efeso verrà adattato un bed & breakfast per i pellegrini e ad Antiochia dove l'impatto del terremoto è stato più drammatico, i frati si stanno attivando per portare aiuti, conforto e generi alimentari.

Ti invitiamo a sostenere le persone sfollate e colpite dal sisma, attraverso i missionari cappuccini inviando il tuo contributo alla seguente ONLUS (l’offerta è pertanto deducibile):

Centro Coop. miss. Cappuccini ONLUS
c/o BPER S. Martino in Rio C.I 38
42018 San Martino in RIO – RE
IBAN: IT43Y0538766480000001025855
BIC BPMOIT22XXX
Causale: Turchia e Siria 

1 2 3 5

Stai con SOS Bambini, stai con i bambini!

crossmenuchevron-right