Dona ora

Adolescenti di successo

Adolescenti di successo

Supporto alla indipendenza

Progetto di sostegno per i ragazzi che seguiamo da tanti anni e che sono usciti dal sistema di protezione in modo da aiutarli ad avviare la loro nuova vita.

L'obiettivo, come sempre, è educativo; vogliamo educare i ragazzi che sono già fuori dalle case e lavorano, per aiutarli a mettere da parte i risparmi per il loro futuro.

Oltre a donare loro una somma di denaro, abbiamo predisposto un documento formale in cui i ragazzi si impegnano a risparmiare una cifra concordata e a fornire le informazioni sui loro movimenti bancari.

Piccolo Principe

Un altro progetto per aiutare gli adolescenti e i ragazzi, che usciranno a breve dal sistema di protezione statale, è lo spazio Piccolo principe di Sighet, che Sos Bambini ha in gestione, e dove vengono organizzate diverse attività e servizi utili al loro futuro tra cui un laboratorio di cucito, servizi di supporto per la ricerca del lavoro, (supporto nella formulazione del cv, orientamento nella ricerca del lavoro), coaching sulle competenze e criticità, sviluppo di una autonomia personale (come il progetto di risparmio) attività aggregative e relazionali tra le quali anche la formazione al volontariato.

Dallo scoppio della guerra in Ucraina in questo spazio stiamo ospitando mamme con bambini fermatesi in Romania dopo la fuga dal proprio paese e organizziamo attività per i loro bambini , sostegno psicologico e anche attività insieme ai ragazzi rumeni, per vivere una esperienza di normalità e sicurezza.

Stai con SOS Bambini, stai con i bambini!

crossmenuchevron-right