I nostri progetti
Cosa abbiamo fatto nel:
Le attività dell’Associazione si svolgono
all’estero:
- in Romania: a Sighet, a Cluj e Baia Mare, presso diversi Centri statali e privati che si occupano di infanzia abbandonata
in Italia:
- dal 2011 durante i mesi estivi Sos Bambini è attivo il progetto accoglienza in famiglia per alcuni bambini provenienti dai centri Statali di Sighet e di Baia Mare di età dai 6 ai 13 anni.
- da novembre 2015 è stato avviato in collaborazione con UVI il progetto L’Albero dai mille colori, ovvero la realizzazione di spazi per bimbi 3/5 anni, prevalentemente stranieri, per accompagnarli al passaggio verso la scuola elementare e familiarizzare con la lingua italiana.
- dal 2016 è partito il progetto sperimentale Adotta una famiglia per fornire sostegno economico e di ascolto a famiglie bisognose soprattutto quelle con la presenza di bambini.
- dal 2018 è partito il progetto Aspettando la scuola ovvero spazio prescolare per bimbi 3/5 anni nei locali di via Varesina 66 in comodato dal comune in collaborazione con MAS
- infine svolge una attività di sostegno ad altre associazioni che si occupano di aiuto a bambini sul territorio nazionale, anche attraverso il reclutamento e formazione di volontari.
Scarica una breve presentazione sull’associazione e i progetti.