Le volontarie dell’Albero dai 1000 colori, coadiuvate e sostenute dalle loro tre instancabili referenti, hanno adempiuto ad un’altra iniziativa di solidarietà nei confronti di alcune delle famiglie più in difficoltà in questo periodo. Con l’avvicinarsi delle feste pasquali infatti oltre venti famiglie hanno potuto ritirare dei pacchi di sostentamento.

Gli Spazi bimbi sono chiusi da febbraio, ma ogni giorno raccogliamo i contributi educativi di supporto agli apprendimenti dei bambini che ci seguono a distanza e che possono così continuare ad essere stimolati almeno in parte in vista della scuola; li organizziamo secondo un calendario progressivo e inviamo alle mamme. Le referenti sentono sia i volontari che le famiglie costantemente durante la settimana, via chat o in call. Da questo lavoro capillare abbiamo compreso quali siano i bisogni e le difficoltà attuali, per poi poter intervenire nel modo più opportuno ed efficace. Tutto questo non sarebbe possibile senza l’impegno costante e tenace dei volontari.

Vogliamo ringraziare pertanto don Fabio della Parrocchia Beata Vergine Addolorata in San Siro e a don Federico della parrocchia Ognissanti di via Bessarione per averci accolto e averci permesso di distribuire, i pacchi di sostentamento alle famiglie richiedenti dello spazio bimbi di Viale Puglie e di via Don Gnocchi, mentre per quelle di via Russo la distribuzione era avvenuta negli spazi del Polo Start.