Quest’anno sono 60 candeline per me … mi aiutate a realizzare un progetto a cui tengo molto?

Nel 2005 ho incontrato alcuni bambini in Romania che mi hanno rubato il cuore: piccoli maltrattati e abusati, abbandonati e con pochi riferimenti positivi. Oggi, dopo 14 anni, quei bimbi sono ormai giovani uomini e donne, tra i 16 e i 20 anni, che dopo un lungo percorso emotivamente doloroso si affacciano a una nuova fase della loro esistenza.

Alcuni di loro per la prima volta sono alle prese con la ricerca di un lavoro, altri invece devono superare le difficoltà di intraprendere gli studi universitari con pochi mezzi di sostentamento e nessun sostegno.

Ecco quindi il mio pensiero: per me il regalo di compleanno più bello sarà una donazione a Sos Bambini in modo da poter realizzare due progetti.

A 12 ragazzi che devono affacciarsi al mondo del lavoro Sos Bambini offrirà supporto nella formulazione del curriculum vitae, orientamento nella ricerca del lavoro (individuazione delle proprie attitudini, preparazione del colloquio), conoscenza della normativa e del mercato del lavoro (tipo di stipendio e livello retributivo), accompagnamento nei primi mesi di lavoro (la puntualità, come interagire con superiori e colleghi), gestione e risparmio del denaro guadagnato.

Per realizzare il progetto Sos Bambini deve raccogliere 1500 euro

Per 3 ragazzi che desiderano proseguire gli studi Sos Bambini istituirà una borsa di studio per pagare retta e libri all’università e l’internato.

Anche in questo caso i fondi necessari ammontano a 1500 euro

Se vuoi festeggiare con me e farmi felice invia una donazione libera a Sos Bambini Onlus

Bonifico bancario con causale Compleanno Presidente

• Unicredit Banca, Agenzia 227, Piazza Gramsci, Milano

IBAN: IT10 H020 0801 6270 0004 1097 876

• Banca Prossima (Gruppo Banca Intesa), Filiale di Milano – Largo B. Belotti, Milano

IBAN: IT75 P033 5901 6001 0000 0016 677

Tramite Paypal

se disponi di un conto. Puoi donare qualsiasi cifra al nostro indirizzo info@sosbambini.it

Grazie!!

Silvia